Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 09:03

Stazione, contatti tra Comune e Ferrovie

Si cerca una soluzione per il degrado dell'area, tra opportunità e vincoli di proprietà



POGGIBONSI — Quando a Poggibonsi si parla di turismo e conseguentemente di promozione della città una della criticità più evidenti è il biglietto da visita che si trova davanti quasi ogni visitatore che arriva in città, ovvero la stazione ferroviaria. Problema ormai annoso per Poggibonsi che è stato affrontato nei giorni scorsi all'interno dell'incontro sul turismo organizzato in Comune tra istituzioni e addetti ai lavori.

“Ci sono già stati incontri in questo senso e auspichiamo che il percorso intrapreso dall’Amministrazione Comune di Poggibonsi e dalle Ferrovie dello Stato possa portare ad una positiva soluzione per la gestione di questa infrastruttura che deve poter svolgere un ruolo adeguato”. Parole dell'assessore Carrozzino a testimonianza che qualche passo, non tanto per ristrutturare, quando per rendere quantomeno vivibile la struttura di proprietà delle stesse Ferrovie Italiane è già stato fatto.
Nei prossimi mesi ci saranno ulteriori incontri per definire una volta per tutte il progetto di riqualificazioni dell'area e soprattutto sulla suddivisione delle competenze, visto che, ad oggi, il Comune non può intervenire in una struttura di proprietà di un altro ente: la sensazione è che comunque le parti abbiano la volontà di risolvere il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità