comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°25° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Regionali, Di Battista torna all'attacco: «È la più grande sconfitta nella storia del M5S»

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 16:00

Suap unico tra Radicondoli e Colle

Francesco Guarguaglini Sindaco di Radicondoli

Progetto per ridurre la burocrazia e rendere un servizio agile e d efficiente all'imprenditore e al piccolo artigiano. Politica d'area comune



RADICONDOLI — Suap unico tra Colle e Radicondoli. Un passo avanti verso una politica dei servizi associati in val d’Elsa. Infatti i consigli comunali di Radicondoli e di Colle val d’Elsa hanno approvato la convenzione per il servizio associato del Suap, Sportello unico imprese.

L’obiettivo – fanno notare Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli, e Alessandro Donati, sindaco di Colleè quello di sviluppare una politica di area sempre più integrata tra i Comuni del territorio. Una scelta che porterà ricadute importanti per il nostro territorio sia in termini di uniformità di procedure che di semplificazione e digitalizzazione dei processi, oltre ad assicurare una migliore qualità dei servizi alle imprese e alle attività produttive in generale".

I due consigli comunali hanno approvato l’idea di delegare le funzioni di Sportello unico attività produttive dei due enti al Comune di Colle. Secondo la convenzione la gestione assicura l'esercizio delle funzioni amministrative, relazionali , informative, promozionali all'Ente colligiano.

Infine, per l'esame delle problematiche relative alla funzione di indirizzo programmatico e di controllo della gestione associata del Suap è istituita la Conferenza dei Sindaci.

L'iniziativa è importante per ridurre le procedure burocratiche delle aziende del territorio creando un Suap unico in grado di rendere più snelli tutti gli adempimenti di legge per gli imprenditori e gli artigiani di zona.

Un progetto che facilita il lavoro delle imprese del territorio offrendo un'ufficio più agile e dinamico in grado di rendere meno gravoso il rapporto pubblico privato e crei uno stimolo per lo sviluppo di attività produttive nei due Comuni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica