Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 19:12

Taglio del nastro per lo spaccio agricolo

Taglio del nastro per lo spaccio agricolo di Certaldo

Un vero e proprio negozio con i prodotti di filiera corta: soddisfazione da parte del sindaco Cucini



CERTALDO — E' stato inaugurato sabato scorso alla presenza di tanti cittadini lo spaccio di prodotti agroalimentari di filiera corta, il negozio nel quale le aziende di Certaldo e più in generale della Toscana potranno mettere in vendita come fosse uno spaccio aziendale, garantendo ai consumatori freschezza, qualità, genuinità e soprattutto chilometro zero, ovvero prodotti della propria azienda, ovvero con materie prime locali.

“Da oggi prende il via un'attività che abbiamo fortemente voluto, tanto da ottenere un finanziamento regionale ed essere uno dei primi Comuni a realizzare un progetto del genere – ha detto il sindaco, Giacomo Cucini – lo spaccio di filiera corta è un'ottima opportunità per aziende e cittadini, ma anche uno strumento per promuovere prodotti e territorio, grazie alla posizione strategica e alla presenza del punto di informazione turistica. Mi auguro che, per tutti i cittadini, questo servizio possa essere l'occasione per avvicinarsi non solo da un punto di vista alimentare, ma anche culturale, alle tradizioni del nostro territorio”.

Lo spaccio agricolo è aperto tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 20.00, chiuso il lunedì mattina, mercoledì pomeriggio e festivi, come nel caso di particolari manifestazioni ed eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno