Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:55
Terrecablate elimina 80 chili di carta
Entro l'anno stop all'emissione di bollette: verrà fatto tutto in manioera telematica grazie ad una politica altamente "green"
VALDELSA — Minimizzare l’impatto ambientale con l’obiettivo di ridurre drasticamente il consumo di carta e di consumabili mediante l’eliminazione delle fatture cartacee e del pagamento con bollettino postale entro il 2014. Terrecablate Reti e Servizi rafforza il suo impegno “green” avviato con l’adesione al progetto della Provincia di Siena Terre di Siena Green e decide di eliminare 15695 fogli di carta per un totale di 80 kg di carta a bimestre.
“Una vocazione autenticamente 'green', - ha spiegato l’amministratore della rete di servizi particolarmente attiva anche in Valdelsa, Marco Turillazzi - consolidata attorno ad un Patto che coinvolge l’intera collettività in un processo di crescita per lo sviluppo sostenibile, rispettando l’ambiente, la cultura, il patrimonio storico, artistico, paesaggistico ed agroalimentare del territorio”.
Le fatture di carta saranno sostituite dall’accesso e dalla registrazione al portale clienti “My Terrecablate” (http://portale.terrecablate.) da cui sarà possibile accedere al metodo di pagamento telematico prescelto e richiedere la sospensione dell’invio cartaceo della bolletta. Per informazioni è attivo il numero verde 800.078.100.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI