Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 00:32

Torna "Ali Model" nei cieli di Poggibonsi

La festa degli avio modelli si terrà domenica 27 giugno. Appuntamento imperdibile per gli appassionati e i curiosi



POGGIBONSI — Viene riproposto in questo 2021 un appuntamento classico per gli appassionati del volo. Domenica 27 giugno si svolge la terza edizione di "Ali Model nei Cieli di Poggibonsi", manifestazione promossa dal Gav (Gruppo Aeromodellisti Valdelsani) presso l'avio superficie di Fontana a Staggia Senese. 

Già da sabato 26 sarà possibile ammirare tanti modelli di macchine volanti: saranno presenti aeromodelli radiocomandati, riproduzioni con motorizzazioni elettrica, a scoppio e a reazione. Sarà dunque un fine settimana di voli no-stop nel rinnovato campo di volo. Per maggiori informazioni è possibile visionare la pagina Facebook del gruppo.

"La nostra manifestazione decolla di nuovo per testimoniare la ripartenza dell'aeromodellismo in Valdelsa dopo due anni di immobilità causata dall'emergenza Covid - spiega il presidente del Gav Marco Antonio Brogini - Non casualmente coincide con un momento di rinascita del nostro Paese dopo la terribile prova che tutti noi abbiamo affrontato. Con questa terza edizione la manifestazione si apre anche ad ospiti internazionali oltre agli amici di sempre provenienti dal nord e dal sud dell'Italia, insieme a tutti gli appassionati del volo. Un modo per condividere questa nostra passione ma anche per farla conoscere a tutti gli interessati che desiderano avvicinarsi a questo ‘sport dell'aria’, come lo definisce il Coni al quale il nostro Gruppo è regolarmente iscritto ormai da diversi anni".

Il raduno, come nelle due precedenti edizioni, si terrà presso il campo volo di Fontana nel Comune di a Poggibonsi, nel rispetto di tutte le disposizioni e autorizzazioni per lo svolgimento dell'attività aeromodellistica. La presenza di un punto ristoro permetterà di passare l'intera giornata ad ammirare le piroette degli aerei. Un attrazione per gli appassionati e per i tanti curiosi che vedendo sfrecciare i velivoli nel cielo torneranno bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità