Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 16:20

Acque Spa è la numero uno in Italia

Servizio di Tommaso Tafi

La società che gestisce il servizio idrico nel basso Valdarno ha vinto il Top Utility Award. Il presidente: "Premiati anche dai nostri utenti"



FIRENZE — Acque Spa ha vinto la terza edizione del Top Utility Award, il premio che viene riconosciuto alla migliore società che si occupa di gestire i servizi pubblici. 

Un riconoscimento patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e assegnato dal centro di ricerca Althesys, che ha analizzato 182 parametri per oltre 100 utilities pubblico private. Risultato: Acque Spa si è piazzata prima di tutte, soprattutto grazie al giudizio positivo arrivato dagli utenti. 

Nel 2013, periodo preso in considerazione da Althesys, infatti, il 94,5% degli utenti si è detto soddisfatto del servizio. Bene anche sul fronte della comunicazione, con la società molto attiva su twitter e che ha sviluppato un'app per permettere ai cittadini di segnalare guasti o disservizi in tempo reale.

Fondamentale poi il capitolo investimenti e in questo senso un ruolo fondamentale lo ha svolto Acea, partner che insieme ad altri soci privati detiene il 45% del capitale azionario. I soci privati hanno permesso una forte politica di investimento e di contenimento delle tariffe, con Acque che ha reinvestito, sempre nel 2013, il 43,4% di quanto raccolto con le bollette dei cittadini. La media nazionale si ferma al 29,3%.

Le ragioni del premio sono state illustrate a Firenze, nella sede della Giunta regionale dal presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, dal presidente di Confservizi Cispel Toscana, Alfredo De Girolamo, dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli, e dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità