Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:05

In fuga con l'auto rubata speronano i carabinieri

I due giovani malviventi, 23 e 17 anni, con numerosi precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento a sirene spiegate



POGGIBONSI — A bordo di un'auto rubata a tutta velocità hanno speronato la gazzella dei carabinieri: a finire in manette dopo un inseguimento a Poggibonsi due giovani, 23 e 17 anni, con numerosi precedenti penali. I due erano in giro di notte con l'obiettivo di compiere furti e rapine a bordo di una Fiat Tipo bianca.

Quando i carabinieri hanno notato l'auto e si sono accertati che era stata rubata alcuni giorni prima a Napoli, hanno deciso di fermarla per identificare i passeggeri. 

Ma il conducente dell'auto rubata si è accorto dei carabinieri ed ha iniziato una fuga che dalla frazione di Bellavista è terminata a Poggibonsi, dove ad attenderli si era posizionata una pattuglia  per barrare la strada all'auto in fuga.

I due malviventi hanno speronato l'auto dei carabinieri terminando così la loro folle corsa. I due passeggeri, un giovane di 23 anni, pregiudicato, e una ragazzina di 17 anni, anche lei con precedenti penali, entrambi nati e residenti nella provincia di Napoli, sono stati arrestati.

L'uomo è stato condotto nel carcere di Siena e la ragazza minorenne in una struttura protetta in Toscana. A bordo dell'auto rubata è stata rinvenuta anche una pistola scacciacani priva di tappo rosso. Secondo gli investigatori, i due arrestati probabilmente avevano intenzione di compiere furti o rapine in Val d'Elsa.

Le indagini proseguono per capire se con la medesima arma i due abbiano commesso altri reati prima di essere arrestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità