Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 15:18

Trigano-Rimor, c'è l'accordo

L'azienda francese acquista il 60 per cento della Luano Camper, detentrice dei vecchi marchi e fa respirare dipendenti e indotto. Niccolai rimane



VALDELSA — L'accordo era stato raggiunto porima di Natale, ma adesso è stato messo nero su bianco: la francese Trigano, produttrice di camper anche in Italia con sede a San Gimignano, ha acquisito gran parte della Rimor, facendo nascere una collaborazione con la famiglia Niccolai in grado di lavorare sul marchio Luano Camper.

Espletate le formalità amministrative, e dopo l'accettazione dell'offerta da parte del tribunale di Siena visto che la società Autocaravans Rimor è attualmente in procedura fallimentare, Trigano è diventato detentore della maggioranza delle azioni della società Luano Camper, che utilizzerebbe i marchi e i siti di produzione Rimor. La stessa Rimor, secondo i dati forniti dall'azienda ha venduto nello scorso anno più di mille veicoli e prevede per questo anno un fatturato che si aggira intorno ai 50milioni di euro.

Una novità importante, questa, che da un po' di respiro a tutto l'indotto del camper che in Valdelsa conta un gran bel numero di lavoratori. La crisi generale e più in particolare quella del settore del plen air, ha più volte rimesso in discussione tutti i poli produttivi valdelsani, prima quello della Rimor e a più riprese anche quello della Trigano. Un aspetto questo, come hanno sottolineato le due stesse aziende in un comunicato stampa congiunto, che vuole dare continuità all'azienda Rimor nel recupero della propria storia e tradizione produttiva. Trigano infatti, con questo nuovo accordo arriva ad avere il 60 per cento della Luano Camper, mentre il restante rimane ancora della Famiglia Niccolai, con la stessa società che potrà comunque utilizzare marchi e modelli di proprietà della vecchia Rimor. Una soluzione importante che fa respirare un po' i lavoratori e cerca di dare speranze importanti per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno