comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 22°29° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:24

Niente TV a Poggibonsi cittadini esasperati

Gli abitanti del centro non riescono a vedere i canali. Le antenne messe sul campanile. Interviene il Comune per facilitare i reclami



POGGIBONSI — Da alcune settimane molti cittadini che abitano nel centro di Poggibonsi e nelle zone limitrofe stanno avendo problemi di ricezione del segnale televisivo. Alcune persone ritengono che il problema derivi dall'installazione di un'antenna per cellulari sulla torre campanaria della collegiata, ma questa teoria non è stata mai confermata ufficialmente, anche perché le onde della rete mobile sono su una frequenza differente.

Il problema sta coinvolgendo molte persone e ciò ha generato un acceso dibattito sui gruppi social, dove sono apparse anche delle teorie legate al 5G, ciò che ha ovviamente innescato una incredibile discussione tra favorevoli e contrari sui presunti effetti sulle persone.

Il Comune ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook la possibilità di collegarsi ad un sito specifico del Ministero dello sviluppo economico per poter segnalare rapidamente i problemi. Un intervento quello dell'Amministrazione apprezzato dai cittadini, molti dei quali hanno ancora grossi problemi per la ricezione dei canali. La mancanza della Tv è per molte persone è un'assenza importante, perché l'elettrodomestico dà loro compagnia e sollievo dalla solitudine.

Una problematica che sembra marginale ma la televisione, per moltissime persone inferme o malate rappresenta l'unica finestra sul mondo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità