Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 15 marzo 2016 ore 13:51

Rapine in corso, nuove tecniche

Il primo episodio vicino all'ospedale di Campostaggia

Due casi simili in Valdelsa, a ferne le spese ingenui cittadini



VALDELSA — Episodi di violenza e di criminalità segnalati in queste ore in Valdelsa. Il primo episodio, come si è appreso anche grazie a Siena Tv, nell'area dell'ospedale di Campostaggia. Un uomo si è imbattuto con un ragazzo con ancora il casco in testa a fianco di una moto a prima vista incidentata. La prima idea è dunque quella, trattandosi probabilmente di una richiesta di aiuto, di fermare l'auto: ma quanto il ragazzo con il casco è vicino estre un cacciavite e lo punta alla gola dell'uomo mentre altri due-tre ragazzi escono dal lato della strada e gli portano via borsello e telefono cellulare. L'uomo tenta comunque di difedenrsi, ne nasce una colluttazione, ma i malviventi riescono a fuggire. 

Come riportato, invece, dalle pagine de La Nazione e come confermato anche da alcuni testimoni, una tecnica simile sarebbe in corso in alcuni parcheggi delle zone commerciali della Valdelsa. I malviventi prendono di mira, soprattutto anziani, nel momento in cui parcheggiano la propria vettura: tempo di allontanarsi ed ecco che con un repentineo gesto iniziano sgonfiare una delle quattro ruote. Quando i proprietari tornano indietro, trovano la gomma che sembra bucata e i malviventi, in un primo momento, si prestano per porgere aiuto nel ripristinare il danno, in realtà è solo una scusa per effettuare l'ennesima rapina.

Dopo le denunce del caso, sono i Carabinieri della Stazione di Poggibonsi a fare le indagini per cercare di risalire ai colpevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca