Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 19:00

Sventola il tricolore per la Festa del 2 giugno

Nella data in cui ricorre l'anniversario del referendum che sancì la nascita dell'Italia repubblicana la vallata festeggia con le cerimonie di rito



VALDELSA — A Barberino Tavarnelle la Festa della Repubblica la celebriamo con i ragazzi e le ragazze che compiono nell'anno 18 anni. Nel 75° anniversario, sarà consegnata loro una copia della Costituzione Italiana alla presenza del sindaco del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Marini e di Bernard Dika, 25enne Alfiere della Repubblica Italiana e delegato giovani e innovazione della Regione Toscana.

A Colle Valdelsa festività vedrà oltre alla tradizionale cerimonia tanti eventi che aprono il cartellone estivo, in particolare il 2 giugno sarà dedicato ai bambini, i futuri cittadini del domani.

San Gimignano vedrà la tradizionale cerimonia del tricolore e sarà accompagnata da tanti eventi che si snoderanno nel weekend in particolare quelli legati alla Vernaccia che si svolgono presso la rocca di Montestaffoli.

Poggibonsi non sarà da meno con le cerimonie istituzionali che contraddistinguono questo tipo di appuntamenti. Lo stesso avverrà anche nei Comuni di Radicondoli e Casole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro