Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 19:00

Sventola il tricolore per la Festa del 2 giugno

Nella data in cui ricorre l'anniversario del referendum che sancì la nascita dell'Italia repubblicana la vallata festeggia con le cerimonie di rito



VALDELSA — A Barberino Tavarnelle la Festa della Repubblica la celebriamo con i ragazzi e le ragazze che compiono nell'anno 18 anni. Nel 75° anniversario, sarà consegnata loro una copia della Costituzione Italiana alla presenza del sindaco del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Marini e di Bernard Dika, 25enne Alfiere della Repubblica Italiana e delegato giovani e innovazione della Regione Toscana.

A Colle Valdelsa festività vedrà oltre alla tradizionale cerimonia tanti eventi che aprono il cartellone estivo, in particolare il 2 giugno sarà dedicato ai bambini, i futuri cittadini del domani.

San Gimignano vedrà la tradizionale cerimonia del tricolore e sarà accompagnata da tanti eventi che si snoderanno nel weekend in particolare quelli legati alla Vernaccia che si svolgono presso la rocca di Montestaffoli.

Poggibonsi non sarà da meno con le cerimonie istituzionali che contraddistinguono questo tipo di appuntamenti. Lo stesso avverrà anche nei Comuni di Radicondoli e Casole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno