comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 20°33° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 18:17

Auto cannibalizzata nel bosco, degrado a Sovicille

Un'Audi distrutta abbandonata nei boschi di Tegoia. Troppi i rifiuti nella natura



SOVICILLE — I boschi si sa nascondo sempre delle sorprese, ma in questo caso nessun animale pericoloso e nemmeno un ritrovamento fortuito di funghi, bensì una macchina distrutta e abbandonata da un essere forse ancor più minaccioso l'uomo.

Un'Audi verde metallizzata è stata ritrovata cannibalizzata di alcune parti ai bordi della strada che porta a Tegoia e postata sui social apre uno spiraglio sulle problematiche dei boschi intorno a Sovicille, spesso usati come discariche abusive dei rifiuti più vari.

In questo caso visto il ritrovamento oltre all'abbandono dell'auto si è verificato anche uno smembramento del mezzo per utilizzare pezzi di ricambio, un'attività illegale molto lucrosa. La berlina infatti è priva di targa, del motore e di alcune parti della carrozzeria.

Il problema dei rifiuti ingombranti nel territorio comunale non è una cosa secondaria, i boschi fitti della Montagnola Senese nascondono spesso brutti spettacoli, molte volte sono stati scoperti e segnalati abbandoni di grandi quantità di oggetti, mobili, e macchinari.

L'inciviltà umana sta trasformando la bellissima zona naturale in una discarica a cielo aperto dove gli appassionati del riciclo possono sbizzarrirsi nello scegliere cosa recuperare. Purtroppo la cattiva abitudine persiste, nonostante ci sia un deposito comunale dove poter lasciare i materiali ingombranti.

Zona di pregio apprezzata più dai turisti che dai locali, una mancanza che Sovicille non si merita.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità