Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:32

Grande partecipazione per i corsi in biblioteca

Le lezioni di alfabetizzazione digitale promossi dal Comune stanno riscuotendo un ampio consenso tra i cittadini. Una necessità per molti



BARBERINO TAVARNELLE — In un modo completamente digitale dove tutto viaggia nella rete e dove tutto cambia con rapidità l'esigenza di aggiornarsi è impellente. C'è stato un boom di iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione digitale promossi e organizzati dal Comune  di Barberino Tavarnelle nelle biblioteche del territorio.

Saranno 5 le lezioni per apprendere le principali procedure digitali riguardo all'utilizzo di pc e smartphone, Spid, del servizi online delle pubbliche Amministrazioni e del mondo della sanità, fino ai  pagamenti online. Un modo per aiutare tutti a non rimanere indietro.

Visto l'alto numero di adesioni l'iniziativa è stata apprezzata dalla collettività, in particolare nelle fasce di età più mature, dove le persone hanno necessità di aggiornarsi sulle ultime novità legate all'interazione con banche e uffici pubblici. Attività di questo tipo sono molto importanti per favorire la socializzazione e l'apprendimento dei cittadini, che vogliono rimanere aggiornati su ciò che accade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità