Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:32

Grande partecipazione per i corsi in biblioteca

Le lezioni di alfabetizzazione digitale promossi dal Comune stanno riscuotendo un ampio consenso tra i cittadini. Una necessità per molti



BARBERINO TAVARNELLE — In un modo completamente digitale dove tutto viaggia nella rete e dove tutto cambia con rapidità l'esigenza di aggiornarsi è impellente. C'è stato un boom di iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione digitale promossi e organizzati dal Comune  di Barberino Tavarnelle nelle biblioteche del territorio.

Saranno 5 le lezioni per apprendere le principali procedure digitali riguardo all'utilizzo di pc e smartphone, Spid, del servizi online delle pubbliche Amministrazioni e del mondo della sanità, fino ai  pagamenti online. Un modo per aiutare tutti a non rimanere indietro.

Visto l'alto numero di adesioni l'iniziativa è stata apprezzata dalla collettività, in particolare nelle fasce di età più mature, dove le persone hanno necessità di aggiornarsi sulle ultime novità legate all'interazione con banche e uffici pubblici. Attività di questo tipo sono molto importanti per favorire la socializzazione e l'apprendimento dei cittadini, che vogliono rimanere aggiornati su ciò che accade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno