Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 14:21

Barberino Bandiera Arancione e cuore verde

Il borgo conferma il riconoscimento del Touring. Va avanti il progetto di sostituire l'illuminazione pubblica tradizionale con i led



BARBERINO TAVARNELLE — L'Amministrazione Baroncelli punta molto sul rispetto ambientale puntando sul risparmio energetico. L'impiego dei led porterà anche un notevole vantaggio in termini economici per le casse comunali, perciò l'implementazione delle luci pubbliche prosegue con convinzione.

Già alcune strade del centro abitato di Barberino come via IV Novembre, XXV Aprile, via Semifonte, via Beato Davanzato e Becattelli sono state convertite con impianti di nuova generazione. A queste si aggiunge via dell’Artigianato a Tavarnelle. Nel 2021 il Comune realizzerà nuovi investimenti sull'illuminazione pubblica del borgo medievale ed in altre aree del territorio comunale.

Contemporaneamente è stata issata la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano come ogni anno, un'appartenenza che riempie d'orgoglio i cittadini. Il Comune vuole estenderla all'intero nuovo territorio comunale, inserendo anche Tavarnelle. Un simbolo di accoglienza, bellezza e rispetto della natura che tiene alto l'onore della Valdelsa in tutto il Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro