Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 11:07

Il Comune abbassa l'affitto ai commercianti

Ridotti i costi fissi per quelle attività che operano in locali di proprietà della pubblica Amministrazione. In alcuni casi il taglio è stato del 60%



BARBERINO TAVARNELLE — L'Amministrazione va incontro alle esigenze degli esercizi pubblici presenti nel territorio comunale. L’operazione riguarda l’abbattimento del canone di locazione che i titolari di attività economiche sono tenuti a versare per l’utilizzo di immobili di proprietà comunale.

“Abbiamo deciso di abbassare considerevolmente il canone dell’affitto attuando una riduzione pari alla misura del 60% - annuncia il sindaco David Baroncelli - i titolari di attività economiche dovranno dunque pagare solo il 40% del canone di locazione previsto”.

L’agevolazione può essere richiesta dai gestori di attività economiche all’interno di unità immobiliari di proprietà comunale con destinazione commerciale che abbiano avuto una riduzione del fatturato dell’anno 2020, che siano in regola con il pagamento dell’affitto e si impegnino a non licenziare il personale.

Un sostegno non da poco per questi esercizi commerciali, il problema degli affitti è uno dei nodi principali in questo momento. C'è un vero e proprio braccio di ferro in molti casi, tra proprietari e commercianti, sulla richiesta di questi ultimi di abbassare i costi vista la contingenza economica. 

Sono stati istituiti dei veri e propri tavoli di confronto istituzionale, per trovare una mediazione tra le parti. Una questione economica e sociale importante da risolvere per rilanciare l'economia e il commercio in particolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità