Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 10:28

Il Comune interviene nei cimiteri di campagna

Presentato nel fine settimana il lavoro a quello di Barberino e quelli futuri nei camposanti delle frazioni del territorio



BARBERINO TAVARNELLE — La cura e il rispetto verso chi non c'è più è un indice di grande civiltà, e l'Amministrazione di Barberino Tavarnelle non vuole sfigurare in questo senso. 

Nel fine settimana il sindaco Baroncelli e la Giunta hanno presentato i lavori svolti al camposanto di Barberino. Con una spesa di 80mila euro, sono state risistemate alcune parti e portata a termine la messa in sicurezza della cappella del Commiato. 

“Si è trattato di un intervento complesso, visibile solo in parte - ha spiegato David Baroncelli - che è consistito nel completamento delle opere di manutenzione straordinaria e nel restauro di alcune aree centrali del cimitero”.

Inoltre, sono stati illustrati i prossimi interventi nei cimiteri di campagna delle frazioni. “Dopo aver realizzato 80 ossarietti al cimitero di Sambuca - continua l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani - procederemo con l’esecuzione di specifici interventi di riqualificazione nei camposanti di Monsanto, San Filippo, San Donato in Poggio, Romita e Tavarnelle, abbiamo già stanziato le risorse necessarie”.

Una serie di interventi di civiltà dove la memoria dei defunti non viene lasciata nell'oblio, ma viene curata e mantenuta nel corso del tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno