Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 10:28
Il Comune interviene nei cimiteri di campagna

Presentato nel fine settimana il lavoro a quello di Barberino e quelli futuri nei camposanti delle frazioni del territorio
BARBERINO TAVARNELLE — La cura e il rispetto verso chi non c'è più è un indice di grande civiltà, e l'Amministrazione di Barberino Tavarnelle non vuole sfigurare in questo senso.
Nel fine settimana il sindaco Baroncelli e la Giunta hanno presentato i lavori svolti al camposanto di Barberino. Con una spesa di 80mila euro, sono state risistemate alcune parti e portata a termine la messa in sicurezza della cappella del Commiato.
“Si è trattato di un intervento complesso, visibile solo in parte - ha spiegato David Baroncelli - che è consistito nel completamento delle opere di manutenzione straordinaria e nel restauro di alcune aree centrali del cimitero”.
Inoltre, sono stati illustrati i prossimi interventi nei cimiteri di campagna delle frazioni. “Dopo aver realizzato 80 ossarietti al cimitero di Sambuca - continua l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani - procederemo con l’esecuzione di specifici interventi di riqualificazione nei camposanti di Monsanto, San Filippo, San Donato in Poggio, Romita e Tavarnelle, abbiamo già stanziato le risorse necessarie”.
Una serie di interventi di civiltà dove la memoria dei defunti non viene lasciata nell'oblio, ma viene curata e mantenuta nel corso del tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI