Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 11:28

In partenza la ztl estiva in centro

La limitazione al traffico dà il via di fatto all'estate. In particolare permette ai turisti di godere del borgo medievale "ripulito" dalle auto



BARBERINO TAVARNELLE — Scatterà da domani martedì 1 giugno il nuovo orario della Zona a traffico limitato nel centro storico del borgo.

Le strette vie medievali di Barberino Valdelsa saranno fruibili dai turisti senza le auto e con un tocco di atmosfera in più che non guasta mai in questi casi. L’ordinanza comunale introduce alcune modifiche alla regolamentazione nella circolazione stradale del centro storico per l'accesso e alla sosta e sarà attivata fino all’installazione dei varchi telematici.

Prossimamente infatti saranno installati i varchi telematici, impianti sofisticati dotati di telecamera, mirati al controllo dell’accesso al borgo, regolamentato con zona a traffico limitato. 

Tutte le informazioni dettagliate sulle modifiche alla circolazione a gli orari di accesso alla zona storica, sono illustrate sul sito del Comune. Il primo passo per accogliere i turisti che già iniziano ad affacciarsi nel Chianti, in occasione del ponte del 2 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità