Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 11:27

Corse scolastiche in più per gli alunni

I ragazzi che da Barberino Tavarnelle vanno a scuola a Firenze avranno sei nuovi autobus. Mezzi troppo affollati, si corre ai ripari



BARBERINO TAVARNELLE — Sei nuove corse sono state attivate in Valdipesa e Valdelsa per consentire agli studenti di recarsi nelle aree fiorentine in base ai diversi orari di ingresso e uscita delle rispettive scuole.

Sono i rinforzi del servizio di trasporto pubblico locale che i Comuni di Barberino Tavarnelle e San Casciano hanno richiesto e ottenuto dalla Città Metropolitana.

“Il dato più rilevante – dichiara l'assessore Fedi di Barberino Tavarnelle – è il potenziamento di 6 nuove corse attivate nelle settimane scorso per andare incontro alle esigenze del pendolarismo scolastico e alla complessa organizzazione delle entrate scaglionate stabilite dalle scuole”.

Gli orari sono adeguati a quelli scolastici. Sono state introdotte due corse la mattina di cui una in partenza da Barberino Vadelsa, l’altra in partenza da Montespertoli per Scandicci, altre due sono state attivate per il ritorno da Firenze passando per San Bartolo a Cintoia, dirette a San Casciano e Barberino. La quinta corsa in partenza da Barberino, transita da Tavarnelle e San Casciano per raggiungere piazza della Libertà a Firenze.

La sesta corsa, attivata per il ritorno, parte da viale Matteotti, a Firenze, e fa capolinea a Barberino dopo essersi fermata a San Casciano e Tavarnelle.

Le amministrazioni comunali, pur restando a disposizione dei cittadini per migliorare il servizio e perfezionare il servizio sapendo che la questione della carenza degli autobus scolastici è sempre stata un problema. Quest'anno dovrà essere affrontato in maniera decisa per garantire sicurezza ai ragazzi e alle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno