Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 10:05
“Festa del gioco all'aperto” per i bambini
Partono gli eventi estivi dedicati ai più piccoli. Dal 17 giugno il primo di una serie di appuntamenti
BARBERINO TAVARNELLE — Torna Chianti Ludens nel Comune di Barberino Tavarnelle per intrattenenere e divertire i ragazzi.
Sarà la “Festa del gioco all'aperto” a cura del Cemea Toscana, dal 17 giugno all' 8 luglio ad aprire le rassegne che poi proseguiranno per tutta l'estate.
Si parte il 17 giugno alla pineta di Barberino, dove i ragazzi potranno imparare a costruire giochi, conoscere i vecchi giochi di una volta e scoprire quelli di abilità. L'appuntamento sarà itinerante e si ripeterà in altri parchi del Comune. Il 24 giugno sarà a Sambuca, ai giardini di via Giovanni XXIII; il 1 luglio a Marcialla in piazza Brand e una settimana dopo, l'8 luglio, al Mocale a Tavarnelle.
Le iniziative fanno parte del più ampio programma del Chianti Ludens che proseguirà fino a settembre con altri appuntamenti. Un'idea che lo scorso anno riscosse un grande successo tra i giovanissimi, un modo per divertirsi e ritornare a giocare all'aria aperta dopo mesi rinchiusi in casa per la pandemia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI