Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 15:20

Fontanelli dell'acqua sempre più "frizzanti"

le strutture per l'erogazione dell'servizio idrico stanno subendo una miglioria, che porterà presto anche alla fornitura di quella gassata



BARBERINO TAVARNELLE — Il servizio è molto esteso e apprezzato a Barberino Tavarnelle, sono ben 7 gli impianti che forniscono questo servizio gratuito. Tutti i centri principali del territorio hanno i loro fontanelli per l'erogazione dell'acqua potabile, a San Donato, Sambuca, Tavarnelle, Barberino, Tignano, Marcialla e Vico.

Un servizio capillare apprezzato dai cittadini che usano e frequentano assiduamente questi luoghi. Adesso sono in arrivo novità "frizzanti", il Comune in accordo con il gestore Acque, ha avviato i lavori per aggiungere l'acqua gassata alla più classica acqua naturale.

“Avviamo un percorso di riqualificazione degli impianti esistenti - annuncia il sindaco David Baroncelli - partendo da quelli di Barberino e Tignano che saranno sostituiti e realizzati ex novo con un valore aggiunto: il nuovo sistema di distribuzione di questi due impianti offrirà gratuitamente anche l’acqua con le bollicine che sappiamo occupare un posto di rilievo tra le preferenze dei cittadini”.

Gli impianti, per i quali sono già partiti i lavori, saranno in funzione entro l’anno. Un servizio che viene potenziato per dare un ulteriore colpo all'utilizzo di bottiglie di plastica, favorendo l'ambiente e riducendo i rifiuti prodotti. A questo va aggiunto il risparmio economico nell'utilizzare i fontanelli gratuiti, rispetto ai contenitori acquistati al supermercato. Un'azione quella dell'Amministrazione rivolta all'ambiente e mirata a tutelare sempre di più la natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ospedali toscani sono ricoverati 174 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. Tutti i dati dal bollettino regionale emesso settimanalmente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità