Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 11:53

Grande successo per "Natale con dedica"

L'iniziativa è nata per allietare le feste e sta coinvolgendo sempre più la popolazione. Tanti i video inviati dai cittadini



BARBERINO TAVARNELLE — C'è chi ha fatto vedere le decorazioni, chi l'albero e chi il presepe, altri hanno preferito cantare e qualcuno recitare, infine c'è chi ha raccontato il Natale in tempo di guerra, con i suoi 90 anni di vita.

Un panorama vario e rappresentativo della comunità di Barberino Tavarnelle per rivolgere una dedica a qualcuno: un amico, i familiari, i figli, persone che non ci sono più. Un'idea, quella dell'amministrazione, per sopperire alla mancanza dei rapporti sociali e degli incontri tipici delle festività.

E' stato pensato di usare i social per diffondere video e messaggi con l'iniziativa “Natale con dedica”, un concorso digitale che premierà le testimonianze, i contributi più emozionanti e originali, valutati da un’apposita giuria, con l’assegnazione di cene da asporto, libri e articoli per bambini e ragazzi. Durerà fino all’Epifania.

“Siamo contenti del successo dell’iniziativa che sta raccogliendo decine di video dediche - spiega il sindaco David Baroncelli - Tanti i cittadini che si stanno rendendo protagonisti di un piccolo grande gesto d’amore, condividendo un pezzo della loro storia, per stabilire un contatto virtuale ma pieno di vita con le persone amate e la comunità”.

I contributi delle famiglie che si stanno susseguendo sulla pagina Facebook del Comune e sul profilo del sindaco, danno il senso della partecipazione della popolazione al progetto, che è sì una gara, ma anche un modo per diffondere affetto e calore umano che in questo periodo sono sacrificati a causa delle restrizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca