Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 14:49

Nasce l'archivio del nuovo Comune

Avviati i lavori per riunificare gli atti e i documenti dei due territori, Barberino e Tavarnelle



BARBERINO TAVARNELLE — Nasce l’archivio unico per la conservazione dei documenti del Comune di Barberino Tavarnelle.

Sono partiti i lavori per la realizzazione di questo progetto, che si aggiunge al già riunito archivio storico unitario e preunitario di Barberino e Tavarnelle, creando così un polo archivistico e conservativo che assicura velocità, qualità della conservazione e facilità di accesso.

“E’ una scommessa - spiega il sindaco David Baroncelli - volta a qualificare i servizi del nuovo comune, a ridurre le attese e a snellire le procedure per reperire gli atti. L’archivio unico rappresenta il primo passo nella direzione del processo di informatizzazione e dematerializzazione”.

Faldoni e fascicoli sono posti gli uni accanto agli altri, tra i nuovi scaffali posizionati all’interno di uno spazio adeguato, individuato nel  locale dell’ex cantiere comunale a Barberino.

L’investimento di 120 mila euro prevede l’adeguamento degli impianti antincendio ed elettrico e la realizzazione di scaffalature adeguate ad ospitare i plichi documentali, con conclusione entro gennaio 2021. Il prossimo passo sarà quello di individuare un archivista per il lavoro di riordino e catalogazione di tutti i documenti.

Un passo avanti per ottimizzare le risorse e migliorare i servizi pubblici. L'obbiettivo è la nascita di un'Istituzione efficiente efficace e vicina al cittadino, un tema molto caro all'intera giunta Baroncelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità