Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 10:29

Istituita una task force contro il Covid

La squadra composta da sindaco e assessori studia e analizza i dati sui positivi per individuare strategie volte a ridurre la diffusione del virus



BARBERINO TAVARNELLE — Nella scorsa settimana sono stati 32 i casi Covid rilevati e accertati nel territorio di Barberino Tavarnelle e il bilancio continua a salire.

Così su richiesta del sindaco David Baroncelli, è stata istituita una task force, costituita dal primo cittadino e dagli assessori Trentanovi, Baretta e Fontani, dal direttore della Società della Salute Naldoni, per fare il punto giornaliero sulla situazione. La squadra di monitoraggio si avvale del supporto esterno dei dati forniti dall’Agenzia Regionale della Sanità.

“Il gruppo di lavoro punta ad esaminare i dati, con un’analisi accurata due volte al giorno, e a individuare gli strumenti e le azioni che si rendono necessarie per ridurre e contenere la diffusione e la circolazione del virus e le sue varianti” spiega David Baroncelli

La parola d'ordine dell'Amministrazione è rigore. L'obbiettivo è intervenire con ordinanze ad hoc per individuare quali luoghi o comportamenti favoriscono il contagio e interromperlo. E' necessario agire subito, spiega sempre il primo cittadino, per mettere in sicurezza la campagna vaccinale in corso.

Le prossime settimane saranno determinanti per contenere le infezioni e accelerare sulla protezione alle persone più deboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno