Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 14:51

Nuovi giochi in arrivo per i bimbi

I giardini pubblici del Comune si rifanno il look e si rinnovano completamente. Saranno tutte le frazioni



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comune di Barberino di Tavarnelle investe sul divertimento dei suoi cittadini più giovani per un importo complessivo pari a 200mila euro, ha infatti acquistato e sta installando in varie aree del territorio comunale nuove attrezzature.

Sono giunti a conclusione gli interventi che hanno mirato alla riqualificazione e alla posa di alcuni giochi a disposizione delle bambine e dei bambini nei giardini pubblici della Pineta di Barberino Val d’Elsa e a Sambuca, tra piazza Gramsci e via Giovanni XXIII.

“Riteniamo che l’educazione attiva – dichiara il sindaco David Baroncelli – da realizzare negli spazi esterni sia fondamentale per invitare i più piccoli a sperimentare limiti e capacità, a confrontarsi con gli altri, a stimolare curiosità ed emozioni, incentivare la voglia di imparare e costruire la propria autonomia”.

Sulla scia del progetto realizzato con successo in collaborazione con la scuola dell’infanzia La Casa del Bosco e la comunità di Vico d’Elsa, il Comune vuole riprodurre il modello ispiratore delle Città delle bambine e dei bambini ed estenderlo nei borghi e nei giardini del territorio.

Dopo Barberino e Sambuca il rinnovo delle strutture ludiche interesserà i giardini di Tavarnelle (piazza della Repubblica e Mocale), Marcialla (piazza Brandi), San Donato in Poggio (via Senese e piazza del Pozzo Nuovo), Vico d’Elsa (giardini pubblici), Zambra (giardini pubblici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità