Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:34

Tendoni attrezzati per i vaccini anti influenzali

Le strutture da campo fornite dalla Croce Rossa per snellire le code. Due postazioni, una a Barberino e l'altra a Tavarnelle



BARBERINO TAVARNELLE — A breve prenderà il via la campagna vaccinale antinfluenzale, quest'anno ancora più importante per  la prevenzione del Covid. 

Con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile e svolgere le operazioni in sicurezza, evitando gli assembramenti negli studi medici, saranno predisposte sul territorio del Comune di Barberino Tavarnelle due postazioni con tendoni attrezzati forniti da Croce Rossa Italiana.

Queste saranno due: una davanti al distretto socio sanitario Il Borghetto a Tavarnelle e una davanti alla Casa delle Associazioni a Barberino. Le prestazioni si svolgeranno su appuntamento contattando il proprio medico.

L'intento è quello di agevolare il processo di vaccinazione, senza andare ad affollare con code e assembramenti gli studi medici, facilitando così l'accesso a chi invece ha necessità di cure sanitarie.

Un'iniziativa che ha riscosso il consenso dei cittadini che possono recarsi facilmente nei luoghi preposti alla distribuzione del vaccino, quest'anno in particolare un appuntamento molto importante per la prevenzione del Covid soprattutto nelle fasce più deboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro