Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 31 gennaio 2022 ore 13:33

Torna il basket e la vittoria per il Poggibonsi

I leoni della pallacanestro battono 61-50 il Sancat Firenze nella prima partita dopo lo stop del campionato dovuto alla recrudescenza dei casi Covid



POGGIBONSI — Dopo la vittoria contro Asciano, i ragazzi di coach Riccardini erano chiamati a confermarsi. Contro Sancat Firenze davanti al pubblico di casa del Bernino, grande prova di carattere e tanta solidità difensiva hanno permesso ai leoni di portare a casa una vittoria fondamentale e importantissima dopo circa un mese e mezzo di stop.

Il commento di coach Riccardini: "Sono contentissimo per i due punti. Veniamo da un periodo di stop in cui ci siamo allenati al completo solo nell’ultima settimana. Quindi questi due punti per noi hanno un valore importantissimo. I primi due quarti siamo partiti tropo soft, ma era prevedibile. La partita l’abbiamo vinta quando nel terzo ed il quarto quarto abbiamo usato il fisico e i nostri “attributi”

Questa vittoria dà fiducia ed era fondamentale per dare continuità al lavoro e al percorso che ha subito un rafforzamento grazie al rientro dei giocatori infortunati, c'è ottimismo per una ulteriore crescita.

Una vittoria che fa morale e serve a confermare la rinascita di un gruppo che prima dello stop aveva avuto un periodo difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno