Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 14:57

Bullismo ed estorsione, si cercano altre vittime

Dopo il caso del minorenne arrestato, i Carabinieri cercano di capire da genitori e compagni di scuola se sia stato un episodio isolato oppure no



VALDELSA — Concluso con l'arresto il caso del minorenne che, con minacce e botte, era riuscito ad estorcere cifre decisamente importanti ad un compagno dio scuola, i Carabinieri stanno adesso cercando di capire se la vittima sia stata un caso isolato oppure no. Già dal giorno dell'arresto i militari dell'Arma hanno cercato di sensibilizzare ragazzi e genitori, compagni di scuola di entrambi, a denunciare casi reali o sospetti sia di minacce che di estorsioni in denaro. Il ragazzo infatti, chiedeva ogni volta almeno cento euro per non picchiare o deridere la vittima davanti a tutti. Casi simili di bullismo sono sempre accaduti, ma quando c'è di mezzo il denaro e comunque scene architettate quasi a tavolino e ripetute, seppur minorenni, si commette un reato. E' per questo infatti che i Carabinieri cercano in tutti i modi di capire se all'interno degli istituti valdelsani ci siano altri casi simili per farli venire alla luce. "Si invita a recarsi presso il Comando dell' Arma più vicino - fanno saper i Carabinieri in una nota -  per segnalare episodi che possano far ritenere che altri studenti siano stati costretti a versare delle somme di denaro in cambio della loro tranquillità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno