Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:00

Dagli Uffizi in visita al Museo

I funzionari delle celebri Gallerie a Casole d'Elsa per il progetto di diffusione della Cultura



CASOLE D'ELSA — Una giornata all'insegna della cultura per Casole d'Elsa.

Questa mattina l'assessore alla cultura Vittoria Panichi si è trovata insieme ai funzionari delle Gallerie degli Uffizi per il progetto Uffizi Diffusi inserito dal TIME nella lista dei “The World’s 100 Greatest Places of 2021”.

Casole è stato infatti tra i primi Comuni ad aderire all'iniziativa degli Uffizi Diffusi e l'amministrazione comunale sta lavorando da diversi mesi al progetto.

"Arte e cultura come motori per far conoscere Casole e la propria identità, attraverso un percorso culturale e turistico volto a valorizzare il nostro territorio - specifica Panichi - un onore e una grande opportunità lavorare con i migliori musei al mondo, come recentemente sono state nominate le Gallerie degli Uffizi dalla prestigiosa rivista inglese Time Out".

Un inizio che collegherà quindi con un filo rosso il Museo della Collegiata di Casole direttamente con gli Uffizi di Firenze, per una Toscana veramente policentrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno