Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 20:02

La lotta al Coronavirus tra gli addobbi di Natale

Inaspettata installazione in Piazza Luchetti, pensata e realizzata da CasolEventi: alla base un messaggio di speranza per il domani



CASOLE D'ELSA — Non finiscono gli allestimenti Natalizi quest'anno a Casole. E infatti nel fine settimana, sono arrivati nuovi addobbi particolari.

"In occasione delle festività natalizie a Casole, nella piazza della Libertà, è stato installato un albero di Natale bellissimo, per noi casolesi di grande valore, perchè donato al paese dalla signora Eveline Lemma e sua figlia Elisa - fa sapere Daniela Mariani, assessore al Turismo - L’abete è stato allestito dalla Proloco con una miriade di luci bianche, simbolo di speranza. Via Casolani è stata addobbata con le luminarie fornite dall' amministrazione, per un bagno di luci".

Dulcis in fundo, l'installazione ideata da CasolEventi, ovvero dall' associazione di volontariato fiore all'occhiello di Casole, che pochi giorni fa ha ricevuto, dalla Regione Toscana, l'onorificenza di entrare a far parte delle manifestazioni di ricostruzione storica con il celebre Presepe Vivente "Praesepium".

L'associazione ha voluto stupire tutti con un'opera veramente inaspettata, installata in piazza Luchetti. Si tratta di un coronavirus sagomato, "minacciato" da una siringa, con dentro probabilmente un futuro vaccino.

Come ha dichiarato la direttrice creativa, Luciana Calamassi, "quest' opera vuole ricordare a tutti che quello che stiamo vivendo è un periodo transitorio e come tale finirà, ed una volta finito torneremo più forti di prima e uniti come sempre".

Da qui il messaggio lasciato, di speranza: "E dopo sarà bellissimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità