Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaella Carrà, figurina del presepe televisivo

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 15:23

Casole è uno dei bike hub d'Italia

Il borgo è il paradiso della bici in tutte le sue accezioni. Percorsi attrezzati, ospitalità e assistenza specializzata per un turismo sostenibile



CASOLE D'ELSA — Casole d’Elsa posta in un lembo di terra ancora vergine che accoglie chiunque sia alla ricerca di una vacanza green, in posizione strategica al centro di un naturale quadrilatero tra Siena, San Gimignano, San Galgano e Volterra.

Il territorio di comunale è costituito da colline a coltivazione di viti, olivi e cereali, con aree boschive di notevole importanza ambientale che ne fanno la meta ideale per il cicloturista.

Terre di Casole Bike Hub prevede percorsi ciclistici con livello di difficoltà variabile da marzo a metà novembre. Tutto l'universo ciclistico è compreso nel territorio: mountain bike, bici da corsa per ripercorrere, gli stessi itinerari di importanti gran fondo e gare storiche, cicloturismo ed e-bike.

Il Comune di Casole d’Elsa, ha creato una rete di sicurezza sanitaria e luoghi di aggregazione pensati per i ciclisti nel centro del paese. che garantisce la “bike lounge”, un punto d’incontro per ciclisti nel centro del paese, con spazi informativi, strutture di ospitalità per tutte le tasche e il supporto tecnico di aziende del settore.

Il progetto innovativo e per certi versi visionario dell'Amministrazione casolese, ha portato grandi benefici all'intero territorio che gode di un turismo non invasivo, sostenibile ed ecologico, un hub dove ciclisti proveniente da tutto il mondo si incontrano condividono esperienze e godono della bella di questi territori ancora relativamente industrializzati e trafficati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sostegno della misura sono stati stanziati 40 milioni di euro. Ecco come accedere ai contributi per l'anno educativo 2024/2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità