Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 12:32

Ascensore: scatta la petizione

A lanciarla, sulla piattaforma change.org, Cristina Rescigno, per chiedere al sindaco le tempistiche sulla riapertura



COLLE VAL D'ELSA — Ancora fermo l'impianto di risalita del Baluardo, che collega la città bassa con il Castello. Dopo mesi di stallo, ecco che parte la petizione per "sapere se e quando riaprirà" l'ascensore della discordia sulla piattaforma change.org. A lanciare l'iniziativa, Cristina Rescigno, attivista del M5S.

"Dopo che al consiglio comunale del 29 luglio non è stato consentito ai gruppi di minoranza di leggere l'interrogazione sull'impianto di risalita - scrive Rescigno - chiedo ai cittadini di Colle di firmare la petizione online, affinchè il sindaco e il vice informino sulle tempistiche precise delle riapertura".

La raccolta firme persegue anche un altro obiettivo, ovvero quello di "cercare, nel frattempo, una alternativa per collegare Colle alta e Colle bassa, sia ad uso dei residenti che dei turisti."

Una esigenza particolarmente sentita in questo periodo estivo. Un argomento del quale, sicuramente, sentiremo ancora parlare a lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica