Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 12:32

Ascensore: scatta la petizione

A lanciarla, sulla piattaforma change.org, Cristina Rescigno, per chiedere al sindaco le tempistiche sulla riapertura



COLLE VAL D'ELSA — Ancora fermo l'impianto di risalita del Baluardo, che collega la città bassa con il Castello. Dopo mesi di stallo, ecco che parte la petizione per "sapere se e quando riaprirà" l'ascensore della discordia sulla piattaforma change.org. A lanciare l'iniziativa, Cristina Rescigno, attivista del M5S.

"Dopo che al consiglio comunale del 29 luglio non è stato consentito ai gruppi di minoranza di leggere l'interrogazione sull'impianto di risalita - scrive Rescigno - chiedo ai cittadini di Colle di firmare la petizione online, affinchè il sindaco e il vice informino sulle tempistiche precise delle riapertura".

La raccolta firme persegue anche un altro obiettivo, ovvero quello di "cercare, nel frattempo, una alternativa per collegare Colle alta e Colle bassa, sia ad uso dei residenti che dei turisti."

Una esigenza particolarmente sentita in questo periodo estivo. Un argomento del quale, sicuramente, sentiremo ancora parlare a lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno