Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 01 luglio 2023 ore 11:17

Colle celebra il suo Patrono Marziale

Oggi è giorno di festa in città dove si ricorda con devozione la figura dell'ex legionario romano che compì il suo primo miracolo nella zona



COLLE VAL D'ELSA — Luglio inizia con una ricorrenza importante in Valdelsa. Ogni anno si festeggia il patrono di Colle Valdelsa, che ha nella frazione di Gracciano il suo centro principale.

La santa messa solenne alle 11.15 presieduta dal cardinale Augusto Lojudice apre le celebrazioni. Alle 18.30 si terrà la solenne processione con la reliquia del Santo della Cappellina alla chiesa di San Marziale, mentre alle 19 la santa messa nella chiesa di San Marziale, sempre presieduta da Lojudice.

Il lato profano della festa si apre con il mercatino degli hobbisti al parcheggio e il 13° raduno di moto e auto d’epoca.

Alle 14.30 la partenza della 23° edizione di Solcando l’Elsa in località Pieve a Elsa, mentre alle 16 si terranno i giochi dei quartieri per i bambini al parco Il Sodo. La giornata si conclude alle 21.15 con l’esibizione della scuola di ballo Odissea 2001 al centro commerciale, alle 21.30 intrattenimento musicale in via Goito offerto dalla Confraternita di Misericordia di Colle e alle 23.30 il gran finale con l’atteso spettacolo pirotecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro