Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 14:39

Colle si prepara a festeggiare San Marziale

E' il Santo Patrono della città. Celebrate due Messe solenni alla presenza dal Cardinale Lojudice. Ecco il programma completo



COLLE VAL D'ELSA — Come da tradizione, Colle val d'Elsa festeggerà il proprio patrono il 1 luglio, memoria di San Marziale.

Le recenti aperture, che rendono alcune libertà in più rispetto ai mesi passati, pur nel rispetto della prevenzione sanitaria, giocano proprio a favore della festa più amata da tutti i colligiani.

La quale, come sempre, si terrà in località San Marziale e dintorni.

Intanto in Piazza Arnolfo già fa bella mostra di se lo striscione che ricorda la festa, anche per far sapere che l'evento si farà.

Alle ore 11, nella chiesa di San Marziale, ci sarà la Messa presieduta dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il quale si tratterrà in zona.

Alle ore 18 è prevista una processione solenne dalla cappellina alla Chiesa, e alle 19 si terrà la Messa nel giardino della Chiesa, presieduta ancora una volta dall'Arcivescovo di Siena-Colle-Montalcino.

Per l'occasione non mancheranno i consueti stands artigianali e di associazioni, e bella mostra di se farà l'esposizione di auto e moto d'epoca, nel parcheggio in via F.lli Bandiera.

Insomma, sarà festa grande, tra sacro e profano, per festeggiare Colle e il suo Santo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità