Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 22:01
Colligiani in festa per il Patrono
Particolarmente sentita la ricorrenza di San Marziale, tra le poche "scampate" del 2020
COLLE VAL D'ELSA — Ebbene si: San Marziale si è tenuta in questo difficile 2020 e con lo stesso, rinnovato, entusiasmo. Il quale ha "impedito" che la festa più amata dai colligiani venisse rimandata, sulla scia di molti eventi valdelsani che purtroppo non si sono potuti tenere.
Numerose le bancarelle per le strade di Gracciano, sopratutto di tipo enogastronomico, alle quali si sono avvicinate le tante persone in giro, con il rispetto per le norme di contenimento sociale che è stato, tutto sommato, osservato, così come l'uso delle mascherine. In strada giovani, adulti ed anziani, per un momento che ha finalmente visto insieme le generazioni di colligiani, tra musica e discussioni all'aperto.
Molto partecipata la Santa Messa all'aperto presieduta dall'Arcivescovo di Siena Monsignor Paolo Lojudice. Alcune famiglie hanno anche appeso ai loro balconi l'immagine ritraente il Santo protettore di Colle. Una protezione della quale si è sentito particolare bisogno, in questo 2020 assai "particolare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI