Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 11:44
Come si è evoluta demograficamente la Valdelsa?

I cambiamenti economici e sociali saranno al centro di un convegno organizzato dalla Società Storica della Valdelsa
COLLE VAL D'ELSA — “Trasformazioni socio-economiche e dinamiche demografiche nella Valdelsa senese” è il titolo del convegno che vede la collaborazione con l'Università di Siena e il Comune di Colle Val d'Elsa e che si svolgerà sabato 25 Febbraio alle 8,30 al Teatro del Popolo.
Un momento di riflessione per evidenziare i mutamenti avvenuti recentemente, anche a seguito di consistenti flussi migratori.
"Il convegno a mio avviso rappresenta un importante appuntamento per riflettere su questioni cruciali per il futuro del nostro territorio – ha detto l'assessore alle politiche sociali del Comune di Colle di Val d'Elsa, Fabio Berti – visto che negli ultimi anni ci siamo ritrovati ad occuparci quasi esclusivamente di questioni contingenti e emergenziali, perdendo invece quella prospettiva di lungo periodo necessaria per capire 'chi siamo' e 'dove stiamo andando'”.
Una giornata che mira ad affrontare anche temi di stretta attualità.
Il convegno, cui partecipano esperti, Amministratori e figure impegnate nei diversi settori presi in esame, prevede anche la partecipazione degli studenti delle scuole superiori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI