Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:14

Frana la Ss 68 nel tratto urbano, stop ai camion

I mezzi pesanti o superiori a 3,5 tonnellate di peso non potranno utilizzare la strada. Previsto un percorso alternativo per via delle Lellere



COLLE VAL D'ELSA — Un disagio ulteriore che si inserisce già in  un quadro problematico, quello dei collegamenti tra le due parti di Colle, alta e bassa. Infatti alla chiusura dell'ascensore si aggiunge adesso il senso unico alternato con semaforo e limitazione al traffico su Via Livini-Viale Rimembranza, già “Via Nova”. A causa di un evento franoso, si è reso necessario inibire il transito veicolare ai mezzi di trasporto con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla via Livini e Viale delle Rimembranza (Ss 68).

Sul tratto di strada potranno verificarsi code, rallentamenti e situazioni di possibile disagio. L’Amministrazione comunale di Colle Valdelsa pertanto, raccomanda la massima attenzione da parte degli utenti in questo periodo di limitazioni.

Per facilitare il ricorso alla viabilità alternativa, è stata predisposta idonea segnaletica temporanea. Per mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate si consiglia di utilizzare la Strada delle Lellere. Infine, si comunica che sono in corso da parte del personale del servizio lavori pubblici le verifiche tecniche dirette a monitorare il fenomeno e individuare le soluzioni di messa in sicurezza e consolidamento della strada funzionali al ripristino della ordinaria viabilità.

Una difficoltà ulteriore per la problematica viabilità attorno a Colle Valdelsa che sta attraversando una "tempesta perfetta" con la concomitanza di chiusure sull'Autopalio e adesso la frana sulla Ss68.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno