Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 15:48

A tu per tu con Sara Manisera

Per la Giornata Mondiale del Rifugiato un appuntamento con la celebre giornalista insieme ai rappresentanti delle istituzioni della Valdelsa



COLLE VAL D'ELSA — Sarà la giornalista Sara Manisera, autrice di Racconti di schiavitù e lotta nelle campagne, l’ospite d’onore della celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato a Colle di Val d’Elsa.

L’appuntamento è in programma mercoledì 7 luglio alle 18 presso l’Area Boschi ed è promosso da Società della Salute Alta Valdelsa e Fondazione Territori Sociali, in collaborazione con Arci Comitato Regionale Toscano e l’Arci Siena.

L’iniziativa offrirà l’occasione per presentare l’organizzazione e i contenuti del nuovo progetto valdelsano inserito nella rete Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI), finanziato dal Ministero dell’Interno con capofila la SdS Alta Valdelsa ed il partenariato dei 5 comuni della Valdelsa e della FTSA e la gestione affidata ad Arci Comitato Regionale Toscano APS – ONLUS e ad Arci Siena Aps. Obiettivo della serata sarà quello di trattare il tema dell'accoglienza da una prospettiva diversa, aprendo una riflessione sul senso delle migrazioni che già da alcuni anni interessano il nostro territorio.

Ad aprire i lavori sarà Alessandro Donati, Sindaco di Colle di Val d’Elsa. Seguiranno i saluti di David Bussagli, Presidente della Società della Salute Alta Valdelsa; Nicoletta Baracchini, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e Simone Ferretti di Arci Comitato Regionale.

Destinatari degli interventi sono i richiedenti protezione internazionale; i titolari di protezione; minori stranieri non accompagnati; gli stranieri in prosieguo amministrativo affidati ai servizi sociali, al compimento della maggiore età; i titolari dei permessi di soggiorno per protezione speciale; le vittime di calamità; i migranti cui è riconosciuto particolare valore civile; i titolari di permesso di soggiorno per cure mediche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità