Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI16°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 10:06

ITS al via i corsi di specializzazione

​Una formazione post diploma specializzata nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, sviluppata in sinergia con le imprese del settore



COLLE VAL D'ELSA — Il corso è finalizzato a dare risposte in termini occupazionali alle richieste nei settori più gettonati.

Anche quest'anno la formazione promossa dalla Fondazione ITS Energia e Ambiente della Toscana raddoppia le opportunità formative affiancando al corso per Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici, giunto alla sesta edizione, quello per Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile, alla sua prima edizione. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Ottobre e i due corsi sono gratuiti e inseriti nell’ambito del progetto Giovanisì.

Per spiegare tutte le novità sarà organizzato un Open Day in programma venerdì 30 Settembre nella sede di Colle Val d'Elsa.

Imprenditori del territorio e studenti neodiplomati presso la struttura che hanno già trovato un’occupazione nel settore di studio, si ritroveranno a confronto per parlare di mondo della formazione e quello del lavoro.

L’obiettivo primario della formazione ITS, infatti, è quello di formare figure altamente specializzate capaci di rispondere alle richieste di competenze e professionalità avanzate dalle imprese del settore, con cui la struttura ha un dialogo e un rapporto costanti. 

Dal 2011 ad oggi l’ITS ‘Energia e Ambiente’ ha attivato 5 corsi biennali post diploma coinvolgendo oltre 100 studenti, di cui 60 hanno già concluso il percorso e conseguito il diploma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità