Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 10:06
ITS al via i corsi di specializzazione
Una formazione post diploma specializzata nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, sviluppata in sinergia con le imprese del settore
COLLE VAL D'ELSA — Il corso è finalizzato a dare risposte in termini occupazionali alle richieste nei settori più gettonati.
Anche quest'anno la formazione promossa dalla Fondazione ITS Energia e Ambiente della Toscana raddoppia le opportunità formative affiancando al corso per Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici, giunto alla sesta edizione, quello per Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile, alla sua prima edizione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Ottobre e i due corsi sono gratuiti e inseriti nell’ambito del progetto Giovanisì.
Per spiegare tutte le novità sarà organizzato un Open Day in programma venerdì 30 Settembre nella sede di Colle Val d'Elsa.
Imprenditori del territorio e studenti neodiplomati presso la struttura che hanno già trovato un’occupazione nel settore di studio, si ritroveranno a confronto per parlare di mondo della formazione e quello del lavoro.
L’obiettivo primario della formazione ITS, infatti, è quello di formare figure altamente specializzate capaci di rispondere alle richieste di competenze e professionalità avanzate dalle imprese del settore, con cui la struttura ha un dialogo e un rapporto costanti.
Dal 2011 ad oggi l’ITS ‘Energia e Ambiente’ ha attivato 5 corsi biennali post diploma coinvolgendo oltre 100 studenti, di cui 60 hanno già concluso il percorso e conseguito il diploma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI