Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 18:00

​Lavori al Cinema per seconda sala

Partiti alla Casa del Popolo i lavori per realizzare la seconda sala di proiezione del cinema colligiano



COLLE VAL D'ELSA — Anche il Cinema di Colle si rinnova!Infatti sono partiti i lavori per dotare la storica Casa del Popolo, sede del Teatro e del Cinema da sempre, della tanto attesa seconda sala. Infatti tra le città limitrofi Colle era rimasta l'unica ad avere il cinema mono-sala. I giorni di lavoro dovrebbero essere circa 60, ma è probabile che prima dell'estate la sala non sarà pronta. Un impegno economico importante a carico del Comune di Colle, che si riverbera sui cittadini e sulle Associazioni presenti nella struttura, la quale sarà oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Nel frattempo però il Cinema non chiuderà, ma continuerà ad essere operativo.Problemi contingenti invece al bar e a Bottega Roots, i quali a causa dei lavori sono dovuti "traslocare" fuori, in un tendone. Del resto questa è rimasta praticamente l'unica area dedicata alla musica dal vivo di Colle, dal Rock al Jazz passando dal folk, motivo per cui era impensabile passare l'inverno in chiusura.Un tendone che costerà "circa 8 Mila euro" fanno sapere da Bottega Roots.

Adesso però i lavori procedono spediti, e Colle si prepara ad essere al passo con i tempi, e pronta a "battersi" ad armi pari con le offerte delle città toscane.L'importo dei lavori è di 410.000 euro, per tutta l'operazione di recupero ed ampliamento dell'immobile Casa del Popolo, i cui giorni lavorativi saranno 157.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità