Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Sport giovedì 21 aprile 2022 ore 13:04

Storico traguardo per il Volley Colligiano

​Dal 23 aprile il via al mini-girone con Donoratico, Rosignano e Stella Rossa Scandicci



COLLE VAL D'ELSA — Pgs Pietro Larghi Volley Pallavolo Valdelsa al Play off per la promozione in Serie C

Per la prima volta la società di Viale dei Mille e la pallavolo femminile colligiana arriva così in alto in serie D e prova a fare il salto di categoria.

Inizieranno infatti il 23 aprile le fasi finali per la promozione e vedranno la formazione di Coach Paolo Francioli affrontare le formazioni di Donoratico, Rosignano e Stella Rossa Scandicci in un mini-girone a quattro con gare di andata e ritorno.

Una marcia da grande squadra con 52 punti fatti, 17 partite vinte e 5 perse, 55 set vinti e 19 persi.

“Un grandissimo traguardo per lo sport colligiano – sottolinea Serena Cortecci, assessore allo sport – e che, al di là dell’esito sportivo, dimostra la capacità di programmazione da parte della società, l’ambizione e la qualità di un gruppo di atlete, molte provenienti dal settore giovanile e la preparazione degli allenatori e dello staff. A tutti loro i migliori in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione comunale per questo finale di stagione”.

La rosa bianco azzurra è composta in grandissima parte da ragazze uscite dal settore giovanile Della Pgs: Alice Moroni, Serena Poli, Elisa Picchioni, Giada Pasqualetti, Gaia Pettini, Sara Myftari, Giulia Mugnaini, Sara Spinelli sono le senior del gruppo mentre Cecilia Ferretti, Giulia Barducci, Gabri Binciardi, Martina Ghiribelli, Martina Nattelli e Maia Minghi le junior che, oltre a fare il loro campionato giovanile, si sono messe a disposizione durante la stagione per completare il rooster.

Importante la collaborazione con Virtus Poggibonsi che ha permesso di completare la rosa Colligiana e che in futuro consentirà ai due settori giovanili, sotto il nome di Consorzio Pallavolo Valdelsa, di lavorare insieme per migliorare l’offerta qualitativa a tutte coloro che vogliono praticare la pallavolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità