Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 11:54

Laurea sul Metaverso, primato di un colligiano

La tesi d'esordio sull'argomento in Italia è di un giovane valdelsano che sperimenta un elaborato direttamente nell'universo digitale



COLLE VAL D'ELSA — Una discussione che viaggia a cavallo tra realtà e mondo virtuale. La discuterà oggi all'Università di Torino, Edoardo Di Pietro, di Colle Valdelsa. Il neo laureando non sarò solo sarà accompagnato oltre che dai classici parenti e amici anche dal suo avatar che interagirà con la commissione.

Ha seguito il corso di Comunicazione, Ict e Media dell'ateneo torinese e oggi,  come riporta oggi il quotidiano La Stampa, si presenterà nelle due versioni alla commissione per l'esame di laurea.  "Quando sei il primo a fare una cosa, sei il precursore di tutto ciò che verrà dopo di te. Quindi hai delle responsabilità enormi. Insomma: diventi uno standard del futuro". dichiara felice ma anche emozionato lo studente.

Luciano Paccagnella, presidente del corso di studi in Comunicazione, Ict e Media, commenta con orgoglio: "Siamo costantemente impegnati nell'osservare il mutamento sociale e tecnologico, ma anche senza facili entusiasmi. Quello che cerchiamo di fare - dice a La Stampa - è coltivare la curiosità e la creatività degli studenti. Questa tesi va nella giusta direzione". 

Una novità che rende orgogliosi tutti i suoi concittadini dimostrando come Colle e la Valdelsa siano all'avanguardia nella sperimentazione della nuove tecnologie del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità