Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaella Carrà, figurina del presepe televisivo

Sport martedì 21 marzo 2023 ore 16:11

Un secondo posto nelle scherma maschile per Colle

Luca Murana arriva secondo e ottima prestazione dell'intera squadra a Pontedera dove i colori giallo viola sono stati protagonisti



COLLE VAL D'ELSA — Argento al Campionato Regionale Assoluti per gli atleti valdelsani. Luca Murana conquista il secondo posto nell’affollata gara di spada maschile. Tutte vittorie al girone con sole 5 stoccate subite. Supera di diritto il primo turno ad eliminazione diretta e poi in ordine si impone 15-3 su Giorgio Fadda del Circolo Scherma Navacchio, 15-6 su Antonio Narciso della Società Malaspina Massa, per accedere al podio 15-12 su Pierluigi Anichini del Club Pisa Antonio Di Ciolo e in semifinale 15-6 su Teo Falcinelli sempre del Pisa Di Ciolo. In finale si ferma di misura 13-15 con Fabio Mastromarino della Chiti Pistoia.

Grande prestazione di squadra che nella giornata a Pontedera: Fabio Taddei conquista un ottimo 21° posto, bene anche Davide Bartalini 34°, Alessandro Viti 40°, Jacopo Bogi 55° e Walter Verponziani 57°.

Nella gara femminile si fanno onore le giovani cadette che si fanno valere e portano a casa risultati nettamente in crescita rispetto all’Open disputato a fine Gennaio. Ginevra Cornamusini 10°, Linda Settefonti 12° e Chiara Oliboni 14° centrano tutte e tre gli ottavi di finale. L’esordiente Gaia Zuliani si fa onore vincendo un assalto all’esordio e ottiene un incoraggiante 25° che lascia ben sperare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sostegno della misura sono stati stanziati 40 milioni di euro. Ecco come accedere ai contributi per l'anno educativo 2024/2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità