Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 21 marzo 2023 ore 16:11

Un secondo posto nelle scherma maschile per Colle

Luca Murana arriva secondo e ottima prestazione dell'intera squadra a Pontedera dove i colori giallo viola sono stati protagonisti



COLLE VAL D'ELSA — Argento al Campionato Regionale Assoluti per gli atleti valdelsani. Luca Murana conquista il secondo posto nell’affollata gara di spada maschile. Tutte vittorie al girone con sole 5 stoccate subite. Supera di diritto il primo turno ad eliminazione diretta e poi in ordine si impone 15-3 su Giorgio Fadda del Circolo Scherma Navacchio, 15-6 su Antonio Narciso della Società Malaspina Massa, per accedere al podio 15-12 su Pierluigi Anichini del Club Pisa Antonio Di Ciolo e in semifinale 15-6 su Teo Falcinelli sempre del Pisa Di Ciolo. In finale si ferma di misura 13-15 con Fabio Mastromarino della Chiti Pistoia.

Grande prestazione di squadra che nella giornata a Pontedera: Fabio Taddei conquista un ottimo 21° posto, bene anche Davide Bartalini 34°, Alessandro Viti 40°, Jacopo Bogi 55° e Walter Verponziani 57°.

Nella gara femminile si fanno onore le giovani cadette che si fanno valere e portano a casa risultati nettamente in crescita rispetto all’Open disputato a fine Gennaio. Ginevra Cornamusini 10°, Linda Settefonti 12° e Chiara Oliboni 14° centrano tutte e tre gli ottavi di finale. L’esordiente Gaia Zuliani si fa onore vincendo un assalto all’esordio e ottiene un incoraggiante 25° che lascia ben sperare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità