Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 13:27

Colle, sempre più città del turismo domestico

Il quadro è più che positivo ed in controtendenza con il dato regionale. Secondo la Pro Loco i numeri sono quasi sui livelli dell'anno scorso



COLLE VAL D'ELSA — Nonostante una situazione generale preoccupante sia a livello regionale che nazionale, a Colle il turismo sembra aver ingranato la marcia giusta.

Dal quadro elaborato dalla Pro Loco, i numeri sarebbero infatti confortanti. 

Per l'ente turistico, attualmente l'affluenza dei visitatori è in linea con quella del 2019. "Non possiamo lamentarci, sopratutto considerando la situazione di partenza" - fanno sapere.

Considerando l'emergenza sanitaria ed economica si registra una  lievissima flessione rispetto alo stesso periodo dell'anno scorso.

Nella città di Arnolfo è stato un crescendo di visitatori dalla Toscana e da tutta Italia. Se consideriamo che fino ad oggi sono mancati gli stranieri, questa stagione potrebbe segnare anche numeri record di presenze. 

Anche i biglietti staccati alla Mostra del Cristallo (in attesa della riapertura del Museo, attualmente in ristrutturazione) indicano che la strada è in discesa e che i numeri stanno rispecchiando quanto fatto durante il 2019.

Ancora è presto per fare bilanci. Siamo in piena stagione e, nonostante l'emergenza sanitaria abbia fatto slittare la partenza, il trend è quantomeno confortante per Colle che dimostra di essere tappa gradita per i visitatori.

Colle e San Gimignano, il derby sul turismo si gioca in Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno