Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 09:49

Crisi, ma il commercio resiste

Saldo stabile tra aperture e chiusure di attività. Confesercenti: "Iniziative culturali positive per l'economia locale"



CERTALDO — L'eco del premio alle imprese e agli imprenditori che sono riusciti a galleggiare n onostante la crisi voluto da Confesercenti e avallato dal Comune di Certaldo è ancora forte. Un punto di partenza originale in vista di altri importanti obiettivi: “Nel corso del 2015 realizzeremo quattro grandi iniziative – ha detto Nico Gronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Urbano – come quello di ripensare la veste dei Centri Commerciali Naturali, il modo di stare insieme tra imprese e territori urbani, rilanciare nell'anno di Expo l'enogastronomia con una particolare attenzione ai prodotti bio, scommettere sull'innovazione. In questo contesto il Premio Campioni Impresa è un riconoscimento alle imprese, un ringraziamento per il lavoro svolto e un modo per sostenere chi in questo periodo di crisi ha saputo darsi da fare e reinventarsi per andare oltre, ma è anche una scommessa e un investimento sul territorio, sul legame tra economia e società, un contributo a disegnare scenari futuri per il nostro sviluppo urbano”. Un premio che sa anche di stimolo per le imprese del territorio, ma soprattutto per le idee originali in grado di fare impresa ancor meglio se strettamente legate al tessuto economico e sociale locale. Anche se, analizzando il settore a livello generale, non sono tutte rose e fiori: “La situazione del commercio a Certaldo non è rosea ma il commercio resiste – ha detto Franco Brogi, responsabile Confesercenti di Certaldo, citando i dati fino al 2014 su aperture e chiusure che fanno registrare un saldo sostanzialmente stabile – la nostra associazione è presente, e alcune novità, come l'apertura del Multisala Boccaccio, sono state positive per tutto il tessuto economico. Salutiamo con favore anche la conferma di Mercantia e di tanti altri eventi che caratterizzano Certaldo e sono occasione di stimolo e di attrattiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità