Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI18°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:38

Lotta al degrado, in stazione pronte le barriere

L'amministrazione di Barberino-Tavarnelle ha adottato nuovi strumenti di controllo per rendere più sicura e decorosa l’area di Zambra



BARBERINO TAVARNELLE — La stazione di Barberino val d'Elsa si trova in un'area industriale dove soprattutto nelle ore notturne è il degrado a farla da padrone, per questo motivo l'Amministrazione ha messo in opera le barriere e sta per acquistare le telecamere da installare nello scalo ferroviario.

Il Comune ha finanziato un intervento di manutenzione straordinaria per il posizionamento di barriere automatiche che impediscono l’accesso e la sosta dei veicoli non autorizzati. L’impianto è stato collocato all'ingresso della stazione ferroviaria di Zambra e non consente il passaggio a camper, roulottes, autocaravan o mezzi pesanti ma solo ad autovetture e mezzi di soccorso.

Un piccolo intervento di 20 mila euro che va a migliorare la sicurezza dei viaggiatori e impedisce l'uso del parcheggio per motivi più disparati, così da ridurre lo stato di degrado intorno alla stazione vista anche la posizione isolata e poco frequentata nelle ore notturne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità