comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°34° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:38

Lotta al degrado, in stazione pronte le barriere

L'amministrazione di Barberino-Tavarnelle ha adottato nuovi strumenti di controllo per rendere più sicura e decorosa l’area di Zambra



BARBERINO TAVARNELLE — La stazione di Barberino val d'Elsa si trova in un'area industriale dove soprattutto nelle ore notturne è il degrado a farla da padrone, per questo motivo l'Amministrazione ha messo in opera le barriere e sta per acquistare le telecamere da installare nello scalo ferroviario.

Il Comune ha finanziato un intervento di manutenzione straordinaria per il posizionamento di barriere automatiche che impediscono l’accesso e la sosta dei veicoli non autorizzati. L’impianto è stato collocato all'ingresso della stazione ferroviaria di Zambra e non consente il passaggio a camper, roulottes, autocaravan o mezzi pesanti ma solo ad autovetture e mezzi di soccorso.

Un piccolo intervento di 20 mila euro che va a migliorare la sicurezza dei viaggiatori e impedisce l'uso del parcheggio per motivi più disparati, così da ridurre lo stato di degrado intorno alla stazione vista anche la posizione isolata e poco frequentata nelle ore notturne.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità