Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 18:35

Arrivati dal Niger sei richiedenti asilo

Verranno ospitati dal Comune nei locali della ex scuola in località Pino, ristrutturata alcuni anni fa per ricavarne due alloggi temporanei



CERTALDO — Arrivati sei richiedenti asilo, di origine nigeriana, che verranno ospitati sul territorio in virtù dell'accordo tra Prefettura di Firenze e Arciconfraternita di Misericordia di Certaldo.

I sei richiedenti asilo verranno ospitati dal Comune nei locali della ex scuola in località Pino, ristrutturata alcuni anni fa per ricavarne due alloggi temporanei di edilizia sociale.

Al loro arrivo, sono state attivate le misure di accoglienza da parte della Misericordia di Certaldo, soggetto gestore della presenza dei richiedenti asilo sul territorio. 

"Come già avevamo anticipato, il Comune fa la propria parte per dare una risposta all'emergenza umanitaria in atto – dice il vicesindaco, Francesco Dei - il modello toscano dell'ospitalità diffusa ha bisogno del contributo di tutte le realtà locali se vogliamo che i profughi siano accolti in piccoli gruppi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità