Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 18:40

Ferragosto nei musei, con visite guidate

Aperti col consueto orario Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio. In mostra “Aeris” di Antonio Porcar Cano e gli “Omaggi a Boccaccio”



CERTALDO — Visita guidata dal titolo “Alla scoperta di Palazzo Pretorio - tour guidato attraverso l'antica residenza del Vicario”, nei giorni 15 e 16 agosto su iniziativa dell'Associazione Pro Loco di Certaldo, che gestisce il servizio informazioni turistiche.

Le visite, svolte da una guida turistica autorizzata, sono in programma dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, durata di circa 30 minuti, costo di 3 euro a persona (minimo partecipanti 2 persone), gratuite per bambini fino a 10 anni di età e disabili. La visita, su richiesta, è un servizio aggiuntivo rispetto all'ingresso a Palazzo Pretorio.

Si ricorda inoltre come, come in tutte le festività, anche per Ferragosto sia il Palazzo Pretorio che Casa Boccaccio saranno regolarmente aperti al pubblico con orario 9.30 – 13.30 e 14.30 – 19.00, ingresso euro 3,00. L'ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo.

I visitatori dei musei potranno ammirare anche due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra fotografia “Aeris – Phocuzz” di Antonio Porcar Cano, ritratti fotografici dei grandi protagonisti del jazz internazionale, premiata nel 2014 dalla Jazz Journalist Association di New York. In Casa Boccaccio invece, “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, vero e proprio omaggio al grande poeta nelle opere di illustri artisti italiani e stranieri che si sono ispirati alla sua opera più famosa, il Decameron, e che vengono esposti a rotazione. In mostra adesso dieci opere del pittore cecoslovacco Jan Lebis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità