Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 18:40

Ferragosto nei musei, con visite guidate

Aperti col consueto orario Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio. In mostra “Aeris” di Antonio Porcar Cano e gli “Omaggi a Boccaccio”



CERTALDO — Visita guidata dal titolo “Alla scoperta di Palazzo Pretorio - tour guidato attraverso l'antica residenza del Vicario”, nei giorni 15 e 16 agosto su iniziativa dell'Associazione Pro Loco di Certaldo, che gestisce il servizio informazioni turistiche.

Le visite, svolte da una guida turistica autorizzata, sono in programma dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, durata di circa 30 minuti, costo di 3 euro a persona (minimo partecipanti 2 persone), gratuite per bambini fino a 10 anni di età e disabili. La visita, su richiesta, è un servizio aggiuntivo rispetto all'ingresso a Palazzo Pretorio.

Si ricorda inoltre come, come in tutte le festività, anche per Ferragosto sia il Palazzo Pretorio che Casa Boccaccio saranno regolarmente aperti al pubblico con orario 9.30 – 13.30 e 14.30 – 19.00, ingresso euro 3,00. L'ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo.

I visitatori dei musei potranno ammirare anche due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra fotografia “Aeris – Phocuzz” di Antonio Porcar Cano, ritratti fotografici dei grandi protagonisti del jazz internazionale, premiata nel 2014 dalla Jazz Journalist Association di New York. In Casa Boccaccio invece, “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, vero e proprio omaggio al grande poeta nelle opere di illustri artisti italiani e stranieri che si sono ispirati alla sua opera più famosa, il Decameron, e che vengono esposti a rotazione. In mostra adesso dieci opere del pittore cecoslovacco Jan Lebis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno