Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 16:00
Fotografando Colle, tra ricordi e scoperte
Sotto i portici di piazza Arnolfo pezzi di storia valdelsana che raccontano la vita della città in bianco e nero
COLLE VAL D'ELSA — Tra i temi più curiosi di questa estate colligiana, sicuramente l'esposizione fotografica curata dalla Pro Loco e posta sotto i portici di piazza Arnolfo dal titolo: "Memorie Colligiane".
La mostra fotografica permanente viene "rinnovata" con il cambio del tema ogni settimana, di mercoledì, per dare maggior slancio alla giornata in cui la città da quest'anno ha scelto di fare "vita notturna", con la serata dei locali aperti, della musica e dell'intrattenimento.
Se nel passato il lavoro della Pro-Loco colligiana si era distinto per la ricerca dei più bei scatti della Città del Cristallo, del suo territorio tra natura e monumenti, (come con il concorso FotografiAmo Colle) oggi ad andare "in scena" sono proprio i colligiani.
Storie raccontate tramite una vecchia fotografia in bianco e nero, ma che possono narrare molto pur rimanendo mute.
Qualcuno riconosce i parenti, altri vedono le strade e gli angoli cittadini così come erano una volta. Una piccola macchina del tempo che ci riporta ad un mondo non lontanissimo ma che non esiste più, nel quale tutto è diverso.
Una vera attrazione per i valdelsani che, passeggiando sotto i portici, si ritrovano immersi nei ricordi del tempo che fu, oppure scoprono cose mai viste della loro città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI