Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 12:48

Due eroi toscani salvano un uomo dal Po

Il ringraziamento del sindaco e dei carabinieri per il gesto dei due poggibonsensi protagonisti di un salvataggio avvenuto a Correggio Michele



MANTOVA — Filippo Rensi e Iuri Signorini, sono loro ad essere stati protagonisti di un atto di grande coraggio nello scorso mese di Marzo quando hanno tempestivamente salvato una persona che stava per annegare nel Po. 

I due si trovavano a Correggio Micheli, in provincia di Mantova quando hanno visto cadere nel fiume un 70enne, gettatosi probabilmente volontariamente. Poco distante c'era una barca con a bordo alcuni pescatori, che erano appunto i due valdelsani che lo hanno raggiunto e tratto in salvo.

“Un incontro informale – ha detto il Sindaco - per ringraziare Filippo e Iuri per un gesto di grande umanità, uno slancio di generosità e di coraggio verso un altro essere umano e verso la vita stessa”.

Filippo Rensi e Iuri Signorini sono stati ringraziati pubblicamente anche dai carabinieri di Bagnolo nelle settimane successive al fatto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità