Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 10:41

Marrucci continua la battaglia per San Gimignano

Il sindaco, in prima linea per sostenere le attività economiche del paese, annuncia le novità del Decreto Ristori quater



SAN GIMIGNANO — Continua la battaglia del sindaco di San Gimignano Marrucci per ottenere un sostegno economico per i piccoli centri turistici.

Una prima notizia positiva è la conferma che nel "Decreto Ristori quater" ci sono 20 milioni di euro per la Toscana, quindi saranno 2500 euro ad attività, sono infatti 20 mila gli operatori ai quali spetta il sostegno economico.

La Giunta regionale ha assicurato che il bando partirà rapidamente con una procedura estremamente semplificata, il contributo sarà uguale per tutti, verrà erogato ai richiedenti seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino all’esaurimento dei fondi.

L'altra notizia è il ritiro dell'emendamento alla legge di Bilancio, presentato dalla deputata Pd Susanna Cenni per estendere ai Comuni non capoluogo le misure del "Decreto Agosto", raccogliendo l'appello dei borghi toscani. 

Su invito del Governo ha cancellato la sua proposta, ma il suo pressing sull'esecutivo continua per far comprendere l'importanza di un'azione di sostegno a negozi, bar e ristoranti nei borghi turistici, adesso deserti.

Un problema che dovrà essere affrontato molto presto,  le attività non possono resistere ancora per molto, il pericolo sempre più imminente è la scomparsa di queste prima della ripresa del turismo a primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno